Trofeo GSG – 24 Aprile

Il prossimo 24 aprile è in programma la prima edizione del “Trofeo GSG”, una ciclo-turistica disegnata su un pittoresco tracciato di circa 50 chilometri, tra le strade di Piave e Montello.

La corsa è stata organizzata dal patron della GSG Simone Fraccaro, e da Mario Beccia entrambi ex ciclisti professionisti che negli anni 70/80.

Se si scorre l’elenco dei partecipanti è un po’ come fare un tuffo nella storia. Oltre ovviamente a Simone Fraccaro e Mario Beccia, saranno infatti presenti tra gli altri anche Francesco Moser, Moreno Argentin, Giuseppe Saronni, Silvano Contini, Gianni Bugno, Stefano Allocchio, Roberto Ceruti, Luciano Dalla Bona, Silvio Martinello e Roberto Pagnin, saranno presenti per il mondo femminile Mara Mosole e Alessandra Cappellotto.

E saranno proprio gli ex campionissimi del ciclismo i grandi protagonisti di questa pedalata ecologica non competitiva che partirà in mattinata (ore 9.30) da Crocetta del Montello, grazioso comune della provincia di Treviso. Le iscrizioni apriranno alle 7.00 del mattino.

Con questi nomi al via difficile pensare ad una tranquilla pedalata all’aria aperta anche se l’evento vuole rappresentare soprattutto una rimpatriata di tanti ex ciclisti (rivali e compagni di squadra) che si ritroveranno in sella dopo tanti anni.

Inoltre domenica primo maggio, sempre a Crocetta del Montello, è attesa la Pedalissima Show Edition, gara di 25 chilometri dedicata alle biciclette off-road. Anche in questo caso una rassegna dedicata al mondo amatoriale e a tutti coloro che vogliono scoprire il territorio del Triveneto in modo alternativo ed avventuroso attraverso la mountain-bike.

Follow us on Instagram

Join to Instagram