Leonardo Paez fa bis e vince il campionato del mondo XCM 2020

Leonardo Paez del team Giant Liv Polimedical ha vinto il mondiale Marathon XCM 2020 , che si è svolto domenica a Sakarya in Turchia.

Vittoria inaspettata per il nostro portacolori  su un tracciato, lungo 110 km ma senza particolare difficoltà tecniche e salite dure, che non lo vedeva tra i favoriti. Invece Paez è riuscito a ribaltare i pronostici e scattare sul tratto più impegnativo, lasciando sul posto i compagni di fuga e involandosi alla conquista della maglia iridata.

Arrivo in solitaria  e una gioia immensa per l’atleta colombiano, che bissa il mondiale vinto in Svizzera e si pregia di essere l’unico atleta a vincere due mondiali marathon mtb in fila.

Questo il commento di Paez a fine gara: “Non riesco ancora a trovare le parole  per dire quanto sono felice, grazie alla mia squadra al mio compagno Diego Arias che era in gara con me, grazie ai miei miei compagni di squadra e tutti quelli che facevano il tifo da casa, alla mia famiglia, alla mia ragazza Alice e a tutti gli sponsor“.

Da parte di GSG possiamo solo ribadire di essere doppiamente felici e orgogliosi di aver affiancato Leonardo in questi anni e in particolare in questo anno funestato dalla pandemia Covid   e di poterlo ancora vestire con la maglia iridata anche nella prossima stagione! E abbiamo messo in cantiere un piccolo omaggio che faremo al nostro bi-campione.
Gli prepareremo con cura tutti i capi della prossima stagione tra cui alcuni capi Team Special, ma tutti possono personalizzare con la propria grafica i capi Custom utilizzati dal campione del mondo in questa stagione e sguiteci sui social perchè ci sono sorprese in arrivo!

PHOTO CREDITS – aa.vv.

Follow us on Instagram

Join to Instagram