GSG e Team Novo Nordisk: la partnership si allunga sino al 2023

Continua il legame tra il Team Novo Nordisk e GSG. La squadra Professional americana, primo team al mondo con ciclisti tutti diabetici, vestirà anche per il prossimo biennio GSG. Continua, dunque, una collaborazione che lega le due realtà importanti da ben 4 anni e nel prossimo biennio 2022-23, GSG, quindi, accompagnerà Novo Nordisk per i 100 anni della sua fondazione nel 2023, dopo l’anniversario della scoperta dell’insulina, festeggiato quest’anno.

Il team Professional aumenterà il proprio roster di anno in anno, arrivando a 20-22 ciclisti. L’obiettivo del prossimo biennio è di avere una partecipazione qualificata a gare di caratura mondiale in particolare alle classiche e semiclassiche del Nord e fare dei Giri a tappe importanti come quelli che anticipano i Grand Tours.
A livello di  tricolore, saranno 3 gli atleti italiani a vestire casacca blu-oro: ai riconfermati Andrea Peron e Umberto Poli si è aggiunto anche il neo-pro Filippo Ridolfi.

Siamo molto felici e orgogliosi di continuare il nostro ottimo rapporto di lavoro con GSG“, ha affermato il direttore generale di TNN Vassili Davidenko. “È estremamente importante per noi avere un partner tecnico del calibro di GSG che è in grado di lavorare con i nostri atleti in modo dinamico anno dopo anno e soddisfare le nostre esigenze di abbigliamento da ciclismo di altissima qualità in tutte le stagioni mutevoli del calendario professionistico”.
Nel mondo della produzione di massa in cui viviamo, è qualcosa di speciale poter correre e con un kit fatto a mano in Italia. Significa ancora qualcosa, e non si applica solo al processo di produzione, ma anche al modo in cui lavoriamo insieme come persone e aspettiamo con impazienza la prossima stagione e tutto quello che ci riserverà.

Il padovano Andrea Peron è uno dei corridori del Team Novo Nordisk che lavora a stretto contatto con GSG per tutta la stagione : anche per lui è importante che l’abbigliamento di un ciclista sia della massima qualità e adattabilità.
Essere in grado di correre con divise fatte così vicino a casa è fantastico e mi dà un brivido ogni volta che mi allaccio la maglia“, ha detto Peron. “Lavoriamo con GSG da quattro anni e si sentono parte della squadra ora, il che è davvero importante quando devi dare feedback dal punto di vista del comfort e della tecnica.” “Come ciclisti professionisti trascorriamo centinaia di ore e migliaia di chilometri con il nostro kit da ciclismo, quindi deve funzionare e soprattutto deve essere tecnicamente avanzato e confortevole, come una seconda pelle. Siamo fortunati a lavorare con l’azienda GSG.

Siamo felici e orgogliosi di poter affiancare il Team Novo Nordisk per le due stagioni future” dichiara Simone Fraccaro,“Una collaborazione con il team USA che ha dato grandi risultati in termini di visibilità a GSG e con cui si è sviluppato un rapporto di collaborazione fattiva che ha portato uno dei nostri valori #challengeyourlimits ai massimi livelli della competizioni ciclistiche mondiali. Ma credo che il meglio debba ancora venire; i team devo e la Academy stanno portando alla ribalta nuovi atleti diabetici di grande valore e con il team ci siamo fissati obiettivi importanti per il prossimo biennio. Il mondo, non solo dei diabetici, ammira gli atleti del Team Novo Nordisk e tramite loro arriva a conoscere GSG come player mondiale per prodotti da ciclismo e non solo tecnici! GSG e Team Novo Nordisk un sodalizio vincente e sempre più a lungo termine!”

 

Follow us on Instagram

Join to Instagram