Adriatica Ionica Race: GSG sponsor tecnico anche per il 2019!

La Adriatica Ionica Race è stata presentata lo scorso giovedì 13 giugno al Leonardo Royal Palace di Mestre.
Il campione del mondo di Colorado Springs, Moreno Argentin, direttore della corsa, ha sottolineato come «La nostra idea è adattare il ciclismo al territorio. Come il ciclismo, infatti, non c’è altro sport che abbia la forza di promuovere il territorio».

GSG, sempre attenta alle mode e alla cultura del territorio, ha abbracciato il progetto anche per il 2019 e in concomitanza della presentazione delle tappe, ha presentato le maglie di Leader delle  diverse Classifiche. Il nuovo design cerca di cogliere tutti gli aspetti di questa gara con vari elementi estetici innovativi

La Adriatica Ionica Race – corsa a tappe del calendario Europe tour dell’UCI  – si svolgerà dal 24 al 28 luglio e percorrerà le strade di Veneto e Friuli Venezia Giulia.
La corsa partirà da Mestre il 24 luglio con un circuito cittadino, che riprenderà lo spirito del kilometro del corso. Un parterre di corridori di altissimo livello con ben 8 squadre world tour, a cui si aggiungono 9 Team Professional Continental, tra cui il nostro Team Novo Nordisk, il primo team al mondo di ciclisti tutti diabetici, che ritorna in Italia dopo la stupefacente prova della Milano Sanremo, una Selezione della Nazionale Italiana e un team Continental locale per un totale di 19 squadre.

Le 5 tappe

tappa 24/7: tappa serale del Km del Corso – Circuito di Venezia Mestre;

tappa 25/7: tapap degli sterrati (23 km in 6 settori) – Favaro Veneto/Venezia – Grado;

tappa 26/7: tappa delle Dolomiti – Palmanova – Lago di Misurina Tre Cime di Lavaredo

tappa 27/7: tappa delle salite del Collio Goriziano – Padola – Cormons

tappa 28/7: tappa Cormons – Trieste.

Photo: Bettini + Giessegi

Follow us on Instagram

Join to Instagram