GSG VESTE IL GIRO D’ITALIA DONNE ANCHE NEL 2021

È una collaborazione ormai consolidata quella tra il Giro d’Italia donne e GSG, marchio d’abbigliamento da ciclismo “Made in Italy” che rinnova per il sesto anno consecutivo l’impegno a favore delle atlete in corsa, vestendo, con i suoi capi custom, le 5 leader.
Il 2 luglio 2021 prenderà il via la 32a edizione del Giro d’Italia Donne, la più prestigiosa competizione a tappe terminerà, dopo 1o tappe, domenica 11 luglio. in un percorso dal grande valore tecnico, storico e naturalistico di oltre 1.000 km attraverso 4 Regioni italiane: Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

5 le maglie delle leader prodotte da GSG: Rosa (Classifica Generale) Ciclamino  (Classifica a Punti), Verde (classifica GPM –  montagna), Bianca (Classifica Generale Giovani), e Blu (alla migliore italiana nella Classifica Generale) che sarà anche patrocinata ufficialmente dall’azienda diretta da Simone Fraccaro.

La soddisfazione trapela evidente dalle parole dei vertici di GSG: “Siamo felici di supportare per il sesto anno consecutivo il Giro d’Italia al femminile, la gara a tappe più prestigiosa del panorama mondiale e con un storia oramai trentennale.“ dichiara Simone Fraccaro. “Gara che si è svolta anche in questi due anni falcidiati dalla pandemia Covid. Siamo fieri di essere partner di questo evento e per unire le bellezze d’Italia, il rosa e la voglia degli italiani di tornare alla solita convivialità abbiamo pensato di realizzare una grafica per le maglie che riprendesse le mappe delle sedi delle tappe del giro 2021, intesa appunto come voglia di ritrovarsi e fare “rete sociale” in questo periodo storico sociale difficile dovuto al Covid. La rinascita riparte con lo sport e in particolare con il ciclismo al femminile!

Il modello utilizzato per le leader del Giro Donne è il top di gamma della linea femminile custom, ovvero la maglia VIS W : una maglia dalla connotazione tecnica spinta realizzata con un mix di tessuti tecnici in rete, bielastici e dalla elevata tecnologia. La maglia è stata sviluppata tenendo conto delle esigenze delle cicliste professioniste, che negli anni GSG ha sempre supportato, e quindi ha un fitting molto anatomico, dato anche dalla costruzione con manica a giro, e al contempo performante e comodo. Solo il meglio per le leader del Giro Donne.

Follow us on Instagram

Join to Instagram