Giessegi diventa main sponsor della Montegrappa Challenge 2012.
GSG ha firmato un accordo triennale di sponsorizzazione per dare continuità ed un forte impulso alla gara e alle sue finalità sociali.
La Montegrappa Challenge, che nel 2012 celebrerà la quarta edizione, non è una semplice gara, è una sfida pensando di quelli meno fortunati.
Si configura, infatti, come una randonnee, una “sfida” individuale di lunga distanza, senza cronometro ma da non sottovalutare.
La Montegrappa Challenge propone 4 diversi percorsi previsti a seconda della forma fisica e 5 salite al monte Grappa da altrettanti versanti.
Base: Lunghezza 114,10 km – Dislivello 3.300 m
Medium: Lunghezza 168,32 km – Dislivello 4.935 m
Strong: Lunghezza 225,29 km – Dislivello 6.591 m
Extra Strong: Lunghezza 273,40 km – Dislivello 8.159 m
Partenza dallo storico Ponte degli Alpini a Bassano del grappa (VI) sabato 14 luglio 2012, orario di partenza libero delle 05.30 alle 08.00, e arrivo per tutti nello Velodromo Mercante di Bassano del Grappa.
Il numero di partecipanti è volutamente limitato a 300 atleti e come gli anni precedenti si prevede di raggiungere anticipatamente questa soglia.
Previsti ospiti d’onore e testimonial sportivi del presente e del passato (al via con ogni probabilità Moser, Argentin, Thevenet) e riprese televisive.
Le finalità della manifestazione sono principalmente sociali e solidaristiche, infatti l’intero ricavato della manifestazione e delle sponsorizzazioni andrà a due associazione locali, Sadve Onlus e Conca d’oro Onlus (www.concadoro.org), impegnate da anni nelle attività sociali a favore dei meno fortunati.
Ulteriori e più aggiornate informazioni ed iscrizioni sul sito: www.montegrappachallenge.org