Giro Rosa 2020 ai nastri di partenza con GSG

Una collaborazione ormai consolidata quella tra il Giro Rosa e GSG, visto che per il quinto anno consecutivo GSg vestirà le 4 leader del Giro  Rosa, che partirà venerdì 11 Settembre da Grosseto per concludersi –  9 tappe dopo – a Motta Montecorvino (FG).

Un Giro Rosa spostato e recuperato a Settembre dopo il lockdown, banco di prova importante prima dei Campionati Mondiali su strada di Imola e unica corsa a tappe di 9 giorni del panorama World Tour. Tutte a rincorrente la favorita d’obbligo, Annemiek van Vleuten, già vincitrice lo scorso anno.

Saranno 24 le formazioni partecipanti, provenienti da ben quattordici diverse nazioni, che si contenderanno la maglia rosa. oltre alle 8 U.C.I. Women’s World Tour ci sono le migliori 16 squadre U.C.I. Women’s Continental tra cui spicca anche il nostro team femminile Valcar Travel and Service.

Oltre alla maglia rosa, sarà assegnata anche la maglia verde (miglior scalatrice) ,  la maglia ciclamino (classifica a punti), la maglia bianca (leader della Under23)

Proprio la maglia bianca, contesa dalle promesse ciclistiche più importanti al mondo, sarà patrocinata da GSG.

#girorosa #gsgcyclingwear #ChallengeYourLimits

Follow us on Instagram

Join to Instagram