Forster e Neff: i primi vestire le maglie di leader delle Internazionali d’Italia Series

Lars Forster e Jolanda Neff sono i vincitori della prima tappa di Andora e, quindi, i primi a vestire le maglie GSG degli Internazionali d’Italia Series 2021.
Tanti atleti di livello sono andati nella località ligure per misurarsi con i concorrenti nell’anno delle Olimpiadi, ciò ha reso la gara Elite molto appassionata e combattuta, a contendersi la vittoria non solo il campione del Mondo Sarrou e Forster, ma anche Carod, Koretzky, gli italiani Kerschbaumer, Braidot  e il giovane Avondetto (maglia leader U23), ma alla fine a spuntarla è stato il campione di casa Scott.

In campo femminile a spuntarla è stata la svizzera Jolanda Neff (Trek Factory Racing) con una prestazione di rilievo, riscattando un avvio che l’aveva vista perdere il passo dalle prime leader della gara. Alle sue spalle, tuttavia, si consumava una rimonta inattesa: transitata 17ma dopo la prima tornata l’austriaca Mona Mitterwallner, classe 2002, Campionessa del Mondo Junior in carica,  giro dopo giro ha superato tutte le avversarie sino a chiudere in 2° posizione assoluta e prendere la maglia di miglior Under 23. Terzo posto a 43 secondi per una ragazza del Ghost Factory Team, Anne Terpstra, che si conferma tra le atlete top.

Follow us on Instagram

Join to Instagram