Diego Arias – team Giant Polimedical – medaglia d’argento al mondiale marathon di Capoliveri

Il team Giant Polimedical per il Mondiale Marathon MTB non poteva schierare al via la coppia colombiana formata da Leo Paez e Diego Arias , a causa dell’infortunio per caduto patito dal campione del mondo.
Ma a tenere in alto i colori del Giant Polimedical Official Team e di GSG ci ha pensato Diego Arias Cuervo che con una prova magistrale è riuscito a stare sino alla fine con uno dei favoriti, il tedesco Seewald, poi vincitore, conquistando il secondo posto e quindi medaglia d’argento nel mondiale più duro della storia della disciplina.

Ecco cosa dice Diego Arias della gara: “Il percorso era di 116 km e 4500 metri di ascesa. Appena partiti si è fatto un ritmo tanto forte, un primo giro velocissimo e tirata con tantissima polvere che non permetteva visibilità e il gruppetto di testa era abbastanza numeroso. Al secondo giro si è scremato un po’ e mi sono trovato con gli uomini in testa alla gara, con mostri sacri della MTB come Schurter. Alla fine del secondo giro eravamo in 5 al comando. Al terzo ed ultimo giro sono rimasto con Seewald che molto probabilmente aveva un pochino più di me e negli ultimi 8 km mi ha staccato.

 

Ph Credit: Mondini, Berlusconi

Follow us on Instagram

Join to Instagram