Anna Van Der Breggen, già campionessa olimpica ed Europea in carica, è la trionfatrice del Giro Rosa 2017

Anna Van Der Breggen, già campionessa olimpica ed Europea in carica, è la trionfatrice del Giro Rosa 2017, e riesce a bissare il successo ottenuto due anni fa quando correva per il team Raboliv GSG.

Il tentativo di attacco sulla salita del Vesuvio da parte di Elisa Longo Borghini ed Annemiek Van Vleuten non ha dato frutto e sulla successiva discesa verso il traguardo di Torre del Greco il terzetto è stato raggiunto dal trio  Megan Guarnier, Amanda Spratt e Kasia Niewiadoma, che in quest’ordine hanno portato a casa il podio nella tappa finale. Ma alla Van der Breggen va la vittoria nella Classifica Finale del Giro Rosa.

Nelle altre speciali classifiche Elisa Longo Borghini vince la maglia blu GSG della migliore italiana, grazie secondo posto in classifica generale. La Maglia Bianca delle giovani è finita sulle spalle della danese Cecilie Uttrup Ludwig (Cervelo – Bigla), mentre classifica a punti e dei GPM vanno ad Annemiek Van Vleuten (Orica – Scott), terza assoluta e prima classificata in due tappe. La nostra Kasia Niewiadoma – WM3 Pro cycling team  – chiude al sesto posto la classifica generale.

 

 

CLASSIFICA GENERALE FINALE (TOP 5):

1. Anna Van der Breggen 25h39’43”
2. Elisa Longo Borghini +1’03”
3. Annemiek Van Vleuten +1’39”
4. Megan Guarnier +2’57”
5. Amanda Spratt +3’26”

LE MAGLIE FINALI DEL 28° GIRO ROSA:

Maglia ROSA COLNAGO: Anna Van der Breggen (Boels Dolmans)
Maglia CICLAMINO SELLE SMP: Annemiek Van Vleuten (Orica-Scott)
Maglia VERDE PURPLE by GLOBAL STOCK: Annemiek Van Vleuten (Orica-Scott)
Maglia BIANCA COLNAGO: Cecilie Uttrup Ludwig (Cervelo Bigla Pro Cycling Team)
Maglia BLU GSG: Elisa Longo Borghini (Wiggle High5)

Follow us on Instagram

Join to Instagram